Chi siamo
Agrifidi Emilia società cooperativa è un ente senza scopo di lucro, sorto per volontà delle associazioni professionali agricole e della Camera di Commercio, con il fine di agevolare il ricorso al credito delle imprese agricole fornendo garanzie agli istituti bancari , utilizzando nel contempo fondi di enti pubblici quali la Regione Emilia Romagna , la Camera di Commercio ed i Comuni per ridurre il tasso di interesse dei prestiti.
Agrifidi Emilia è nato dalla fusione della Cooperativa Agricola di garanzia di Parma e della Cooperativa Agricola di garanzia di Piacenza e può operare a favore delle imprese agricole di queste province.
Chi può diventare socio:
Possono essere soci della cooperativa, tutte le imprese agricole iscritte alla camera di commercio nella sezione agricola che hanno sede nelle province di Parma e Piacenza.
Per aderire occorre versare euro 250,00 pari al valore della quota sociale, i soci che non hanno finanziamento in corso possono recedere in qualsiasi momento e riceveranno, dopo l’approvazione del bilancio, la restituzione delle quote versate.
Come fare a richiedere il finanziamento:
- Ritirare il modulo di domanda presso gli uffici della Cooperativa in via Verdi 2 a Parma o in via Colombo 35 a Piacenza, oppure scaricarlo da internet al sito www.agrifidiemilia.itInsieme al modulo delle informazioni prodotti e istruzioni per la compilazione.
- E’ possibile ritirare tutta la documentazione presso gli uffici delle organizzazioni agricole che sono a disposizione per la predisposizione della pratica.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI E PER I DETTAGLI DELLE OPERAZIONI SI RIMANDA AGLI OPUSCOLI INFORMATIVI REPERIBILI PRESSO AGRIFIDI EMILIA ( a Parma in Via Verdi 2 e a Piacenza in Via Colombo 35 Palazzo Agricoltura 1° piano il mercoledì e il venerdì mattina) E PRESSO LE ASSOCIZIONI AGRICOLE O SCARICABILI SUL SITO NELLA SEZIONE MODULISTICA.
Sede di Piacenza
Via Colombo 35 (Primo Piano)
Sede di Piacenza
Sede di Parma
Via Verdi 2 (c/o Camera di Commercio)